Mare

Mare

Il mare è quel posto dove divertimento, passione e sale si uniscono indissolubilmente, regalandovi il riposo da sempre sognato.

Sirolo

distanza 31,3 Km

Quando si parla di mare non ci si può dimenticare della “Perla dell’Adriatico”, difatti, le belle acque ed il paesaggio da cartolina sono in grado di catturare l’attenzione di chiunque e di stravolgere i canoni della bellezza stessa. L’acqua cristallina, che le è valsa per ben 26 volte la Bandiera Blu, unita alla visione del Monte Conero a strapiombo, ricordano che le Marche sono un vero e proprio tesoro. Se amate camminare accarezzati dalla brezza marina, la Riviera del Conero è in grado di offrire una serie di percorsi naturalistici da fare a piedi o in moutain bike per riscoprire il contatto con la natura incontaminata. Tra le zone da vedere assolutamente, vi consigliamo: le Due Sorelle, i Sassi Neri, la Spiaggia Urbani ed il Teatro alle Cave.
Image
Hover Effects
Image
Hover Effects

Numana

distanza 33,5 Km

Spesso accomunata con Sirolo a causa della vicinanza e della presenza di spiaggie magnifiche, Numana ha una sua identità, che viene ricordata ai turisti sia sul mare che in città, grazie al Santuario del Crocifisso, al Monumento dedicato ai pescatori e alla modernissima Piazza Nova. L’influenza benefica del Monte Conero si fa sentire anche da queste parti, infatti, l’intera Riviera riesce ad offrire ai turisti un’esperienza che esula dalla semplice balneazione, grazie ad eventi semplici come le escursioni e alla presenza di proposte più interessanti ed uniche, come la caccia alle lucciole. Inoltre, se quello che cercate è un bagno di cultura, l’Antiquarium riuscirà ad offrirvi un inaspettato viaggio nella storia.

Portonovo

distanza 34,9 Km

Rimaniamo sul mare, questa volta però ci spostiamo verso Ancona, qui, all’ombra del Conero, si trova una delle zone più amate dai turisti e dai cittadini stessi. Il paesaggio mozzafiato e le bellissime acque che circondano l’area sono un invito a tuffarsi e prendere il largo, all’insegna del relax più totale. L’esperienza paradisiaca offerta da queste zone si trasmette anche sul cibo, infatti se amate la buona cucina, non potete non assaggiare i moscioli di Portonovo, le deliziose cozze selvatiche divenute presidio Slow Food. Inoltre, se volete riscoprire la storia, la Torre Clementina e la Chiesetta di Portonovo, saranno in grado di estasiarvi con la loro struttura e gli aneddoti a loro legati.

Senigallia

distanza 56,2 Km

Spostiamoci dalle rocce calcaree del Monte Conero alle spiagge sabbiose di Senigallia, non per niente il suo lido è noto con il nome di Spiaggia di Velluto. Da sempre meta di turisti e di personaggi famosi, Senigallia è il luogo perfetto per fare tutto, è difficile pensare qualcosa e non trovarla nelle immediate vicinanze. La Rotonda sul Mare, simbolo di questa bellissima città e musa ispiratrice della celebre canzone di Fred Bongusto, celebra il forte legame con il mare. Anche in questo caso, non solo la bellissima spiaggia di morbida sabbia è in grado di stupire i turisti, infatti, andando verso il centro storico potrete vivere un’esperienza unica dalla Rocca Roveresca al celebre Foro Annonario. Inoltre, agli amanti del rock ‘n roll e dei bei vecchi tempi, segnaliamo che tra luglio ed agosto di ogni anno si tiene il Summer Jamboree, evento noto in tutto il mondo.

San Benedetto del Tronto

distanza 90,1 Km

Ora ci spostiamo verso la Riviera delle Palme, quest’ultimo luogo ci ricorda che tutte le Marche hanno qualcosa da offrirvi, partendo dalle splendide spiagge sabbiose di Grottammare e Porto d’Ascoli. La prima località è dedicata interamente al relax, grazie ai piccoli chalet presenti è la location perfetta per riposarsi. Invece, se siete amanti della movida troverete in San Benedetto del Tronto un’anima gemella, infatti, grazie alla massiccia presenza di locali ed un calendario particolarmente ricco di eventi potrete vivere l’estate al meglio, dividendovi tra spaggia e dolcissimi cocktail. Nel caso in cui siate indecisi, Porto d’Ascoli è la meta ideale, difatti costituisce una vera e propria “via di mezzo” tra l’atmosfera festaiola e la ricerca di relax. Infine, vi segnaliamo la Notte Bianca di San Benedetto del Tronto, che nel mese di agosto fa registrare il tutto esaurito.

Scopri le bellezze delle Marche

La Natura

Il fascino del verde

L'Arte

Lo specchio dell'anima

Il Mare

La musica più bella

Contattaci

Volete avere più informazioni sull’offerta di Tenuta del Viandante? Compilate i campi sottostanti e vi risponderemo il prima possibile.

Chiamaci

La vacanza dei tuoi sogni è ad una telefonata di distanza

Manda una mail

Il nostro staff è sempre pronto a risolvere ogni vostro dubbio

Passa a trovarci

Siamo sempre disponibili a farvi visitare la nostra Tenuta

Informativa privacy *