Natura
Natura
Home » Il territorio » Natura
Viaggiare nella natura è un’esperienza completa,
dalle alte catene montuose alle misteriose grotte sotterranee.
Parco Naturale del Conero
distanza 31,9 Km
Zona naturalistica riconosciuta sin dal 1987, il Parco del Conero si estende lungo l’omonimo Monte e scende fino alle limpide acque del Mar Adriatico. Mille sono le sfaccettature del Parco Naturale del Conero, grazie alla sua posizione è in grado di regalare al turista un’esperienza nella natura a tutto tondo, difatti è possibile passare dalle escursioni a piedi o in mountain bike ad una bella nuotata in pochissimo tempo. Il tutto senza dimenticare gli straordinari paesaggi che riesce ad offrire. L’area include oltre 13 Comuni, dalla marittima Sirolo alla spirituale Loreto, lasciando al turista solo l’imbarazzo della scelta.
Abbadia di Fiastra
distanza 31,3 Km
Le Marche sono una regione ricca di sorprese, ed in pochi si aspetterebbero di trovare una Riserva Naturale vicino ad una Abbazia Cistercense. L’intera area è circondata da una foresta di circa 100 ettari, curata sin dal XII secolo dai monaci ed oggi affidata alla famiglia Bandini. La piccola cittadina che la ospita è l’antica Urbisaglia (dal latino Urbs Salvia), borgo abitato da poco più di 2.500 anime che nasconde tra i vicoli ed i verdi prati la storia dell’umanità, dagli antichi romani al Medioevo. Se state cercando pace e serenità è il luogo ideale, grazie anche alla presenza di aree pic-nic, sentieri naturali, percorsi ippici e tracciati sensoriali.
Grotte di Frasassi
distanza 50 Km
Queste grotte carsiche sono la prova che Madre Natura ha un disegno per tutto, parliamo di uno spettacolo mozzafiato che almeno tutti devo vedere una volta nella vita. Complesso speleologico scoperto per la prima volta nel 1948 dall’anconetano Dott. Mario Marchetti, le Grotte non smettono mai di stupire, specialmente grazie alla Natura che nel corso dei millenni è riuscita a realizzare delle vere e proprie sculture. Seguendo il percorso turistico ti avventurerai dall’Abisso Ancona, passando per il Laghetto Cristallizzato, la Cascata del Niagara, il Castello delle Fatine, I Giganti, per poi proseguire attraverso la Sala 200, il Gran Canyon, la Sala dell’Orsa e concludere nella magnifica Sala dell’Infinito.
Parco Nazionale dei monti Sibillini
distanza 86,1 Km
Se siete venuti per una vacanza alla riscoperta del verde e della natura non potete non visitare il Parco Nazionale di Monti Sibillini, che dal 1993 tutela l’omonimo massiccio montuoso incluso tra Marche ed Umbria. L’area, di circa 71mila ettari, offre una grandissima varietà di paesaggi ed ambienti naturali, dai pendii più scoscesi alle valli bagnate dai fiumi Aso, Tenna e Nera. Il tutto senza dimenticare la forte impronta gastronomica della zona, che da secoli unisce i prodotti dell’agricoltura e dell’attività pastorale, offrendo dei veri e propri tesori, dalla lenticchia di Castelluccio ai pregiati e gustosi prodotti di norcineria (lonze, salami e prosciutti).
Scopri le bellezze delle Marche
Contattaci
Volete avere più informazioni sull’offerta di Tenuta del Viandante? Compilate i campi sottostanti e vi risponderemo il prima possibile.
Chiamaci
La vacanza dei tuoi sogni è ad una telefonata di distanza
Manda una mail
Il nostro staff è sempre pronto a risolvere ogni vostro dubbio
Passa a trovarci
Siamo sempre disponibili a farvi visitare la nostra Tenuta